Ospedale di Imola. 18 dicembre concerto di Natale in corsia

Condividi:

Tutti sono invitati a partecipare all’evento speciale che si terrà mercoledì 18 dicembre, alle ore 17, nell’atrio dell’Ospedale di Imola. Il Suoninvento Flutensemble si esibirà in un concerto natalizio ad ingresso libero, dedicato a degenti, familiari e personale medico. Sarà un momento di serenità e calore in un luogo dove la speranza è una presenza costante. L’ospedale come luogo di continua vigilia, di attesa del ritorno della salute.

Il Suoninvento Flutensemble, un consort di flauti traversi composto da ex alunni dei corsi pomeridiani di potenziamento musicale dell’IC7 di Imola e allievi dei corsi di avvio e perfezionamento musicale della Filarmonica Imolese con una età compresa tra i 14 e i 18 anni, guidati dai professori Paola Tarabusi e Davide Bonomo, regalerà un momento di serenità e leggerezza a chi sta attraversando momenti difficili. “Per noi, la musica è un linguaggio universale che parla direttamente al cuore –  spiega Paola Tarabusi, direttrice del gruppo – Vedere i volti dei pazienti illuminarsi per un attimo è un regalo straordinario. Donare musica che accende sorrisi, scalda il cuore e porta una ventata di spensieratezza è un gesto straordinario di amore e solidarietà. È anche un’opportunità di arricchimento personale per i musicisti, che vivono un’esperienza unica di crescita e condivisione.”

Appuntamento da non mancare per una festa natalizia speciale. Vi aspettiamo per condividere insieme un momento di musica, gioia e speranza.

Notiziario