Grazie ai nuovi mammografi di ultima generazione l’attività di screening entra a regime anche nei Distretti di Macomer e Sorgono
Il Centro Screening della ASL Nuoro promuove per le giornate di giovedì 8 e giovedì 15 maggio due giornate di Open Day per lo Screening Mammografico. Entrambe le giornate si svolgeranno nella Radiologia dell’Ospedale Cesare Zonchello, in piazza Sardegna, padiglione B piano terra, a Nuoro, dove nei mesi scorsi è stato installato e collaudato un mammografo digitale di ultima generazione.
Potranno aderire tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, residenti o domiciliate nella ASL Nuoro, prenotandosi al numero verde 800.208084, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica centro.screening@aslnuoro.it, oppure inquadrando il QR presente sulle locandine nella farmacie o direttamente tramite il link il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdkP2tgqKZFzOJ5iYQkl-y6gTRLf7sAMm_2yCAfskXNmZVTRw/viewform.
L’esame è gratuito e non è necessaria l’impegnativa del medico curante.
«Ancora una volta, con i due Open Day di maggio – commenta la direttrice del servizio Prevenzione e Promozione della Salute, Roberta Bosu – abbiamo voluto sottolineare l’importanza della prevenzione per la tutela e la salvaguardia della salute. Tra l’altro, grazie alla dotazione degli stessi tomografi di ultima generazione, l’attività di screening mammografico è stata recentemente attivata anche nei Distretti Socio sanitari di Macomer e Sorgono».