Piano di apertura degli ambulatori di medicina generale e pediatri di libera scelta per il 5 gennaio. CAU e Continuità Assistenziale potenziati
In vista delle prossime festività, le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti nei prossimi giorni e fino al 6 gennaio. Sono sempre garantiti i servizi di emergenza, pronta disponibilità e servizi essenziali.
L’Ufficio patenti e dell’Ufficio Invalidità dell’UOC di Medicina Legale dell’Azienda USL di Ferrara osserverà la chiusura temporanea nella giornata del 5 gennaio 2026 sia per il servizio telefonate che ricevimento al pubblico.
Gli Uffici Relazioni con il Pubblico riapriranno il 5 gennaio.
In accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS), l’Azienda USL di Ferrara ha predisposto un piano di apertura degli ambulatori dei MMG e PLS anche per la giornata di lunedì 5 gennaio 2026, così da rispondere alle esigenze della popolazione.
Ogni cittadino può rivolgersi al proprio Medico o al proprio Pediatra per avere le informazioni e le fasce orarie relative alle aperture degli studi medici.
Nei giorni festivi, per problemi di salute urgenti ma non gravi, è possibile rivolgersi:
– ai Centri Assistenza Urgenza (CAU)
• Ferrara, Casa della Comunità “Cittadella San Rocco”, settore 19, corso Giovecca 203, dalle ore 19 e nei giorni festivi accesso da corso Giovecca 199
Aperto 24 ore su 24
• Comacchio, Casa della Comunità – via Raimondo Felletti 8
Aperto dalle ore 8 alle 20
• Copparo, Casa della Comunità “Terre e Fiumi” – via Roma 18
Aperto dalle ore 8 alle 20
• Portomaggiore, Casa della Comunità di Portomaggiore-Ostellato – via Edmondo De Amicis 22
Aperto dalle ore 8 alle 20
• Bondeno, Casa della Comunità – via Dazio 113
Aperto dalle ore 8 alle 20
– al Servizio di Continuità Assistenziale – numero verde unico 800 087 601.