ASP PALERMO. ISTITUITO A BAGHERIA TAVOLO INTERISTITUZIONALE PER INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA

Dopo l’esperienza avviata a Corleone, anche nel Distretto n. 39 di Bagheria sarà istituito un tavolo tecnico interistituzionale permanente per l’integrazione socio-sanitaria. La decisione è stata condivisa nell’ambito di una Conferenza dei Servizi tenutasi nei giorni scorsi e dedicata al tema “PNRR e DM/77: Attività in integrazione socio-sanitaria per il funzionamento dei servizi territoriali”.

Alla presenza dei rappresentanti dei Comuni del Distretto e dei vertici sanitari dell’ASP è stato avviato un confronto costruttivo sulla riorganizzazione dell’assistenza territoriale, con particolare riferimento a Case di Comunità, Ospedali di Comunità e Centrali Operative Territoriali.

All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore sanitario, Antonino Levita, il Direttore del Distretto 39, Gianfranco Licciardi, il Dirigente del Servizio Sociale Professionale, Damiana Pepe, insieme a Dirigenti e operatori delle professioni sanitarie che operano nel Distretto.

L’Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Bagheria, Emanuele Tornatore, ha annunciato che l’istituzione del Tavolo sarà inserita all’ordine del giorno della prossima Conferenza dei Comuni.

Obiettivo condiviso da tutti i partecipanti è stato “Di rafforzare il lavoro di rete tra sanità e servizi sociali, superando la frammentazione e garantendo una presa in carico integrata e personalizzata dei cittadini”.

Notiziario

Archivio Notizie