Domani, sabato 27 giugno alle ore 10.30, sarà inaugurato il nuovo Ospedale della Comunità dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato al IV piano del Padiglione Vespucci.
La nuova struttura dispone di 16 posti letto distribuiti su una superficie di circa 385 metri quadrati e sarà dedicata all’assistenza di pazienti dimessi dagli ospedali per acuti che necessitano ancora di un periodo di degenza prima del rientro a domicilio. Il servizio è rivolto in particolare a persone fragili, anziani e pazienti affetti da patologie croniche.
All’inaugurazione interverranno il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’Assessora regionale al diritto alla salute e al sociale, Monia Monni, la Sindaca di Firenze, Sara Funaro, la Sindaca di Scandicci, Claudia Sereni, il Direttore generale della Azienda USL Toscana Centro, Valerio Mari, il Direttore sanitario del San Giovanni di Dio, Simone Naldini, il Direttore Investimenti Territorio Firenze, Francesco Salmoiraghi, e il Presidente della Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest, Yuna Kashi Zadeh.