Sassari, 26 giugno 2026 – In seguito alla richiesta di informazioni pervenuta da alcuni organi di informazione in merito alle alte temperature registrate in questi giorni nella sala d’attesa della Guardia medica di Alghero, la Asl di Sassari precisa quanto segue:
Lo stabile di via degli Orti è stato oggetto di lavori di riqualificazione inseriti all’interno del Pnrr che hanno interessato anche l’impianto di condizionamento che, in questi giorni, al momento della messa in esercizio, ha fatto registrare delle criticità ora, sembrerebbe, in fase di risoluzione: è comunque necessario precisare che le nuove macchine dovranno comunque entrare a regime prima di funzionare al meglio delle loro potenzialità.
Per ovviare a questo problema, da questa settimana, la struttura è stata dotata, provvisoriamente, di impianti di condizionamento portatili.
L’ondata di caldo che ha investito anche in Nord ovest Sardegna, ha portato la Asl di Sassari a potenziare ulteriormente, sin da questa mattina, il sistema di condizionamento portatile, con una particolare attenzione per i locali dedicati all’utenza, come quelli al piano terra della Casa di comunità e la sala d’attesa e gli ambulatori della Guardia Medica.
La Direzione della Asl di Sassari si scusa con la popolazione per eventuali disagi che potrebbero essersi registrati, ma assicura che tutti i servizi della Asl sono al lavoro per migliorare la qualità del servizio offerto alla popolazione.