mercoledì, 24 Giugno 2026

SARDEGNA. REGIONE CONFERMA: STOP AI GETTONISTI DAL 30 GIUGNO, NESSUNA PROROGA POSSIBILE

Cagliari, 24 giugno 2026 – La Direzione generale della Sanità della Regione Sardegna ha trasmesso alle Aziende socio-sanitarie locali una nota di chiarimento relativa alla conclusione del contratto per l’affidamento del servizio di gestione delle attività di pronto soccorso con guardia medica attiva, il cosiddetto servizio dei “gettonisti”.

Nella comunicazione viene ribadito che -come già evidenziato anche da ARES Sardegna in qualità di stazione appaltante- il ricorso a tale strumento cesserà inderogabilmente il prossimo 30 giugno 2026, in conformità a quanto previsto dall’articolo 10 del Decreto legge n. 34 del 2023.
Pertanto, nel pieno e inderogabile rispetto della norma su citata, la Direzione generale della Sanità chiarisce “di non essere nella possibilità di procedere a eventuali proroghe del contratto” che, conseguentemente, verrà a scadenza alla data stabilita.

Notiziario

Archivio Notizie