mercoledì, 24 Giugno 2026

SULMONA: ‘ECG NELLE ARITMIE’, CORSO DI APPROFONDIMENTO VENERDÌ 26 GIUGNO 

Promosso dalla Cardiologia del presidio peligno

SULMONA – Approfondire l’interpretazione di un elettrocardiogramma, da quello ordinario a quello patologico: è il tema del corso che si terrà venerdì prossimo, 26 giugno a Sulmona, a partire dalle ore 15 all’hotel Santacroce, dal titolo: “Ecg nelle aritmie”. Il corso è indirizzato a medici chirurghi, di medicina generale, medicina d’emergenza-urgenza, cardiologia, medicina interna, anestesia e rianimazione ma riguarda anche altre specialità. La seduta di formazione, organizzata dal reparto di Cardiologia dell’ospedale di Sulmona, diretto dalla dott.ssa Rosella D’Angelo, sarà tenuta dal dott. Raffaele Luise, dirigente medico della stessa unità operativa.

Le aritmie rappresentano il tema di più difficile interpretazione nella cardiologia e la lettura corretta del tracciato diventa fondamentale. La finalità dell’iniziativa è approfondire tutti gli aspetti riconducibili a un elettrocardiogramma per rendere più agevoli decisioni che, soprattutto in alcuni frangenti, richiedono valutazioni non semplici ma che possono risultare cruciali per la terapia e l’assistenza immediata. 

Notiziario

Archivio Notizie