lunedì, 22 Giugno 2026

Impruneta, servizi attivi da questa settimana nella Casa della Comunità. Prelievi dal prossimo venerdì

Il sabato diurno la continuità assistenziale si sposterà in via Papa Giovanni XXIII

Firenze – Tornano in via Papa Giovanni XXIII a Impruneta nella nuova Casa della Comunità, i servizi sanitari che erano stati trasferiti in via della Fonte per consentire i lavori di riqualificazione e ampliamento del presidio. A poco più di un anno dal trasloco in via della Fonte, oggi è iniziato il trasferimento nella sede di via Papa Giovanni XXIII che durerà l’intera settimana fino al 26 giugno.

Il punto prelievi sarà già attivo nella nuova sede a partire dal prossimo venerdì. Nella Casa della Comunità prendono avvio anche il servizio infermieristico territoriale e gli ambulatori delle specialistiche mediche quali neurologia, psichiatria, fisiatria e pneumologia, oltre ai servizi amministrativi con il Cup. Il sabato dalle 8.00 alle 20.00 a partire da questa settimana, il servizio della continuità assistenziale (ex guardia medica) si sposta da piazza Accursio da Bagnolo in via Papa Giovanni XXIII. La notte del sabato e gli altri giorni della settimana, il servizio di Continuità Assistenziale rimane attivo in piazza Accursio.

Nella Casa della Comunità di Impruneta, oltre ai servizi già attivi, saranno presenti anche il Servizio Sociale e il PIR (Punto d’Intervento Rapido), ambulatorio diurno di assistenza primaria attivo H12 dal lunedì al venerdì (8.00-20.00).

Notiziario

Archivio Notizie