Abbott annuncia che il sensore per il monitoraggio continuo del glucosio FreeStyle Libre® 2 Plus è ora integrato con il sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) senza tubi OmniPod® 5 di Insulet. Il nuovo sistema integrato per la gestione del diabete è ora disponibile in Italia per le persone con diabete Tipo 1.
Il sistema di somministrazione automatizzata di insulina funziona combinando i dati forniti in tempo reale dal sensore FreeStyle Libre 2 Plus con l’app OmniPod 5 per calcolare e somministrare la giusta quantità di insulina necessaria tramite il sistema di erogazione per insulina senza catetere. Questo sistema integrato può migliorare la qualità di vita e semplificare la gestione del diabete, eliminando l’incertezza nel dosaggio di insulina e favorendo il raggiungimento del miglior controllo glicemico possibile.
“La tecnologia FreeStyle Libre rappresenta una soluzione affidabile, conveniente¹ e semplice da usare. Questo, insieme alla sua lunga durata, può aiutare a ridurre parte del carico mentale che comporta la gestione del diabete. La collaborazione con Insulet crea un’ulteriore opportunità per le persone con diabete Tipo 1 in Italia. Combinate insieme, queste tecnologie innovative possono ulteriormente semplificare la gestione quotidiana della patologia contribuendo a rendere la vita un po’ più agevole alle persone con diabete, che potranno dedicare più tempo ed energie alla propria vita” ha dichiarato Luigi Russo, General Manager Abbott Diabetes Care Italia.
Il portfolio FreeStyle Libre di Abbott è la tecnologia di monitoraggio del glucosio con sensori leader a livello mondiale e in Italia. In dieci anni il sistema si è continuamente evoluto e ampliato, rivoluzionando la cura di più di 6 milioni di persone in oltre 60 Paesi nel mondo2.
Il nuovo sensore FreeStyle Libre® 2 Plus:
- ha una durata fino a 15 giorni e viene applicato sulla parte posteriore del braccio
- offre una maggiore accuratezza con letture ogni minuto
- è indicato sia negli adulti che nei bambini a partire dai 2 anni di età
- risulta privo di IBOA e MBPA3,4 due dei più comuni allergeni cutanei contenuti negli adesivi5.
Il nuovo sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) è rimborsato in Italia per le persone con diabete Tipo 1.
Abbott
Abbott è un’azienda leader globale del settore salute e si impegna per aiutare le persone a vivere al meglio in ogni fase della vita. L’offerta di tecnologie rivoluzionarie abbraccia il settore salute nel suo complesso, con soluzioni e prodotti innovativi nell’ambito della diagnostica, dispositivi medici, nutrizione e farmaci generici di marca. Abbott è presente in oltre 160 paesi con circa 114.000 dipendenti.
Referenze
- Basato su un confronto dei prezzi di listino del portafoglio FreeStyle Libre rispetto ai sistemi CGM concorrenti disponibili a livello mondiale. Il costo effettivo per i pazienti potrebbe essere più alto o più basso rispetto ad altri sistemi CGM, a seconda del rimborso locale, se presente.
- Data on file, Abbott Diabetes Care, Inc. Basato sul numero di pazienti assegnati ad ogni produttore.
- Data on File. Abbott Diabetes Care, Inc.
- Non contiene questi allergeni cutanei. IBOA e MBPA non rilevati. Limite di rilevazione del metodo di prova a 0.0016μg (IBOA) e 0.0079μg (MBPA).
- Cichon 2023. Int. J. Mol. Sci. 2023, 24, 10697. https://doi.org/10.3390/ijms241310697