domenica, 15 Febbraio 2026

Asl Pescara. 15 gennaio conferenza stampa progetto Sanitary Emergency Urban Air Mobility a Rosciano

Condividi:

La ASL di Pescara è lieta di invitare la Stampa alla conferenza di presentazione del progetto sperimentale SEUAM – Sanitary Emergency Urban Air Mobility, dedicato all’impiego di droni iperveloci per il trasporto di defibrillatori automatici (DAE) e presidi salvavita nelle emergenze tempo-dipendenti.

Il progetto, promosso dalla Società Italiana Sistema 118 (SIS 118), vede il coinvolgimento diretto del SUEM 118 della ASL di Pescara quale partner di sperimentazione di riferimento nazionale e interesserà il territorio del Comune di Rosciano.

La conferenza stampa si terrà alla presenza della Società Italiana Sistema 118, della Direzione Strategica della ASL di Pescara e delle Autorità regionali e locali.

Giovedì 15 gennaio 2025 alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Rosciano

Nel corso dell’incontro saranno illustrati finalità, modalità operative e ricadute cliniche e organizzative del progetto, che punta a ridurre significativamente i tempi di intervento nelle emergenze, in particolare nei casi di arresto cardiaco improvviso, attraverso l’integrazione dei droni nella risposta del sistema 118.

Seguiranno ulteriori momenti dimostrativi sul territorio.

Certi dell’interesse per un’iniziativa di forte innovazione in ambito sanitario ed emergenziale, confidiamo nella Vostra partecipazione.

Notiziario

Archivio Notizie