domenica, 15 Febbraio 2026

ULSS Pedemontana. Nominato Direttore per la Direzione Amministrativa Territoriale

Condividi:

L’incarico è stato affidato alla dott.ssa Cinzia Brunello

Il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana ha formalizzato l’incarico di guidare l’U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale alla dott.ssa Cinzia Brunello, che già aveva ricoperto il ruolo nell’ultimo anno in qualità di direttore sostituto.

Bassanese, laureata con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, la dott.ssa Brunello ha anche conseguito un dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e successivamente un master di primo livello in “Project management e gestione dell’innovazione – indirizzo innovazione nei servizi sanitari” presso l’Università degli Studi di Padova.

Dopo avere collaborato come ricercatrice con Cergas Bocconi, Fondazione Cuoa, Ca’ Foscari Formazione e Ricerca srl, dal 2009 al 2014 ha lavorato presso l’Azienda Sanitaria 6 Friuli Orientale nell’ambito della programmazione e controllo di gestione e quindi come dirigente amministrativo in staff della Direzione Sanitaria. 

Successivamente ha lavorato per 4 anni in ULSS 4 Veneto Orientale in qualità di dirigente analista presso l’U.O.S. Programmazione della Funzione Sociale e la Medicina Turistica, per poi trasferirsi nel 2018 nell’ULSS 7 Pedemontana dove dal 2021 ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’U.O.S.D Innovazione e Sviluppo Organizzativo. Parallelamente dal 2023 a oggi ha guidato prima direttore ad interim e quindi come direttore sostituto anche l’U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale, incarico che le ora stato conferito in via definitiva.

Parallelamente, nel corso degli anni ha collaborato in qualità di professore a contratto con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con l’Università degli Studi di Udine, oltre a partecipare in qualità di docente a diversi corsi di formazione organizzati da ULSS 6 Euganea, ULSS 4 Veneto Orientale, Ca’ Foscari Challenge School, Università Cattolica del Sacro Cuore Altems e SDA Bocconi e Fondazione Scuola di Sanità Pubblica.

«Ringrazio la Direzione per la conferma della fiducia riposta in me e nella squadra – commenta la dott.ssa Brunello -. Cito quest’ultima non a caso perché l’obiettivo per il futuro è proprio quello di lavorare sempre più in squadra, con un’attenzione particolare alle potenzialità delle nuove tecnologie al fine di favorire e semplificare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini. Perché anche nel rapporto tra gli utenti e i servizi sanitari la rivoluzione digitale sta aprendo grandi opportunità, ma non si tratta mai di un’innovazione fine a se stessa, bensì sempre orientata all’utente

«Formalmente si tratta di una nuova nomina, ma considerando l’attività che la dott.ssa Brunello ha già svolto negli ultimi anni rappresenta allo stesso tempo una “conferma sul campo” – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -, a conferma della qualità del lavoro svolto dalla dott.ssa Brunello in una funzione aziendale che è fondamentale per mettere molti servizi aziendali nelle condizioni di erogare al meglio l’assistenza ai cittadini».

Come direttore della Direzione Amministrativa Territoriale, la dott.ssa Brunello coordinerà un’ampia rete di attività essenziali per il corretto funzionamento dei servizi territoriali. Questa unità operativa complessa svolge infatti funzioni trasversali, di gestione economico amministrativa, a supporto di Distretti, Cure Primarie, Cure Palliative, Salute mentale e Dipendenze. Si occupa inoltre della gestione dei rapporti economico-amministrativi con i soggetti erogatori di prestazioni sanitarie e socio sanitarie sul territorio; della gestione delle convenzioni con i Medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale, i Pediatri di Libera Scelta, gli Specialisti Ambulatoriali Interni; nonché della gestione degli sportelli amministrativi territoriali e dell’anagrafe aziendale.

Notiziario

Archivio Notizie