Parkinson. All’ospedale di Lucca un punto  informativo e un incontro nella giornata mondiale dedicata alla malattia

Condividi:

Oggi (30 novembre) all’ospedale di Lucca, in occasione della giornata mondiale per la malattia di Parkinson il personale della struttura di Neurologia, diretta da Marco Vista,  e alcuni volontari hanno garantito nella mattinata la presenza, nell’atrio del “San Luca” di un punto informativo a disposizione della cittadinanza.

Nel corso dell’iniziativa si è svolto anche, nella sala Sesti dell’ospedale, un incontro tra gli utenti e gli esperti. I partecipanti all’evento hanno potuto chiedere informazioni e chiarimenti a due medici del reparto, Stefania Salvetti e Martina Giuntini, e all’infermiera dedicata Sonia Salvestrini, le quali hanno illustrato anche le ultime novità su questa patologia e i percorsi presenti a Lucca per i pazienti e le famiglie.

L’obiettivo principale della giornata mondiale per la malattia di Parkinson è infatti quello di fornire informazioni ai cittadini e rafforzare l’alleanza tra tutti i soggetti chiamati ad affrontare insieme la patologia.

L’iniziativa è stata promossa dalla “Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus”, con il patrocinio dell’Accademia “Limpe-Dismov” (“Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e dei disordini del movimento”).

Notiziario

Archivio Notizie