ASL Toscana Sud Est. Abbadia San Salvatore, il consultorio familiare e adolescenti cambia sede temporaneamente

Condividi:

Da lunedì 18 novembre il servizio rivolto alla comunità deld’Orciaa senese e Val D’Orcia è al Poliambulatorio di Viale Serdini

A partire da lunedì 18 Novembre 2024, il Consultorio Familiare e Adolescenti Amiata Senese e Val d’Orcia, sarà nuovamente attivo presso la vecchia sede di Viale Serdini n. 46 ad Abbadia San Salvatore, a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione e adeguamento antincendio delle strutture ASL.

La collocazione, seppure preveda il rientro nella sede storica del servizio, sarà comunque temporanea, poichè la collocazione definitiva del Consultorio è prevista presso la futura Casa della Comunità di Piazzale Michelangelo, anch’essa oggetto nei prossimi mesi di lavori PNRR.

Gli orari di apertura al pubblico e le attività erogate rimangono invariate, così come il contatto telefonico al quale rivolgersi (tel. 0577/782322) e la mail di servizio (consultorio.amiatavaldorcia@uslsudest.toscana.it). L’accesso può avvenire sia previo appuntamento con il sistema CUP (telefonico e/o agli sportelli) sia con accesso diretto.

Si ricorda all’utenza che il Consultorio Amiata senese e Val d’Orcia è di tipo «Principale», per cui vengono garantiti tutti i percorsi assistenziali alle famiglie e agli adolescenti (percorso nascita, contraccezione gratuita, percorso menopausa, percorso IVG, percorso mamma segreta, consultorio adolescenti con attività di promozione e prevenzione della salute) grazie alla presenza delle 4 figure professionali di riferimento: Ginecologi; Ostetriche; Psicologi; Assistenti Sociali.

Notiziario

Archivio Notizie