L’incarico è stato affidato alla dott.ssa Anna Luisa Todeschini, che già ricopriva l’incarico di referente clinica delle strutture di Schio e Thiene.
La Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana ha ufficializzato l’incarico di responsabile dell’U.O.C. Centro Salute Mentale 2 Alto Vicentino alla dott.ssa Anna Luisa Todeschini, che già ha guidato negli ultimi anni le strutture di Schio e Thiene in qualità di responsabile clinica.
Thienese, la dott.ssa Todeschini si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova, dove si è specializzata in Psichiatria.
Dal 1993 lavora al Dipartimento di Salute Mentale, in particolare presso il Centro Salute Mentale di Schio e negli ultimi anni presso l’analoga struttura con sede a Thiene, con incarico di altissima specializzazione.
«Ringrazio la Direzione e in modo particolare il mio Direttore di Dipartimento dott. Maniscalco per la rinnovata fiducia che mi è stata accordata – commenta la dott.ssa Todeschini . Allo stesso tempo vorrei ringraziare anche tutto il personale del CSM per il supporto e la collaborazione quotidiani che mi hanno fornito in tutti questi anni di lavoro».
«Si tratta di una nomina all’insegna della continuità – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – che rappresenta un apprezzamento e la conferma della professionalità dimostrata dalla dott.ssa Todeschini nel corso della sua carriera, durante la quale è diventata un punto di riferimento sia per i pazienti, sia per i colleghi, in particolare nella fase difficile del Covid e del post pandemia ma anche più recentemente quando si è trattato di guidare il potenziamento e il pieno ripristinino dell’attività, contribuendo ad armonizzare le attività e le modalità di presa in carico tra le sedi di Schio e Thiene. Voglio ricordare a questo riguardo che da dicembre 2025 il Centro di Salute Mentale ha visto un’estensione dell’orario di attività, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00. Questo grazie all’assunzione negli ultimi mesi di 7 nuovi psichiatri, di cui 4 destinati alle strutture di Schio e Thiene, consentendo così il ripristino del pieno organico per quanto riguarda la dotazione di psichiatri nei Centri di Salute Mentale aziendali».