Domani 28 gennaio si terrà, presso all’Istituto Superiore di Sanità, il convegno “La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica“.
Il convegno si svolgerà in Aula Pocchiari (viale Regina Margherita 299) a partire dalle 9.30 e sarà aperto dai saluti istituzionali di Rocco Bellantone, Presidente Iss, e Orazio Schillaci, Ministro della salute.
Interverranno Francesco Saverio Mennini, Capo dipartimento, Dipartimento della programmazione, dei dispositivi medici, del farmaco e delle politiche in favore del Servizio sanitario nazionale, Ministero della Salute, Maria Rosaria Campitiello, Capo dipartimento, Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie, Ministero della Salute, Americo Cicchetti, Commissario straordinario, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas), Velia Bruno, Direttore, Centro Nazionale Clinical Governance ed Eccellenza delle Cure, Istituto Superiore di Sanità.
La keynote lecture, dal titolo ‘ISS: la linea guida sulla gestione del trauma maggiore’, sarà tenuta da Andrea Piccioli, Direttore Generale, Istituto Superiore di Sanità.