L’Azienda USL di Imola, insieme a Professione Medica Insalute APS, ringrazia tutta la cittadinanza per la partecipazione attiva e attenta alla nona edizione di “Parliamo della mia Salute”, il ciclo di incontri dedicato alla prevenzione e al benessere psico-fisico.
Dal 24 settembre al 5 dicembre 2025, ogni settimana le Case della Comunità di Medicina, Castel San Pietro Terme e Imola hanno ospitato esperti e professionisti del territorio che, con competenza e passione, hanno affrontato temi di grande attualità come ad esempio: intolleranze alimentari, Tai Chi, la salute del sonno, la gestione del dolore, fino alla dermatologia dei tatuaggi.
L’ultima settimana di appuntamenti, da domani (mercoledì 3) a venerdì 5 dicembre, è dedicata al tema “Disturbi emotivi comuni: come si mantiene una buona qualità di vita”, con gli interventi delle psicologhe e psicoterapeute Luisa Del Nibletto e Malvina Mazzotta. Un’occasione preziosa per riflettere sul benessere mentale e sulle strategie per affrontare le difficoltà emotive quotidiane.
Questa edizione ha ribadito l’importanza della prevenzione e dell’informazione sanitaria per promuovere stili di vita consapevoli. L’Azienda Usl continuerà a sostenere occasioni di confronto e ringrazia i professionisti che hanno reso possibile il percorso con la loro disponibilità e competenza.
“La partecipazione costante e l’interesse dimostrato ci motivano a continuare su questa strada: informare per prevenire, condividere per crescere”, dichiarano gli organizzatori di Professione Medica Insalute APS
Appuntamento al prossimo anno con la nuova edizione.