sabato, 10 Gennaio 2026

ASL NUORO SI AGGIUDICA PRIMO PREMIO NELLA CATEGORIA LEAN PER INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA

Per aver introdotto un nuovo modello organizzativo che favorisce l’integrazione sociosanitaria, ottimizzando risorse, processi e collaborazione per una gestione più sostenibile, il vincitore di questa categoria è ASL N.3 DI NUORO con il progetto “Chirurgia in rete”. Il premio è stato consegnato da Paolo Cannas, Federsanità.
Hanno ritirato il premio il premio il Commissario Straordinario dell’ASL 3 di Nuoro, Angelo Zuccarelli, il Direttore del Servizio Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici dell’ASL 3 di Nuoro, Gianluca Doa, e l’Ingegnere clinico Sarah Montisci.
Evento realizzato da EY Telos Management Consulting in collaborazione con FIASO, Federsanità- Confederazione delle Federsanità Anci Regionali, Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM e Università di Siena e promosso da Healthy Reply Sanofi Takeda in Italia (platinum sponsor),
Boehringer Ingelheim (gold sponsor), Mölnlycke Health Care Johnson & Johnson (silver sponsor) e Solventum (friendly sponsor)

Il Lean Health Award 2025 premia progetti che creano valore condiviso in sanità, ispirandosi al Lean Management per rendere il sistema più efficiente, sostenibile e innovativo. Il tema di questa edizione, “One Health, One Value”, mette al centro la visione di una sanità integrata, un cui l’efficienza dei processi e l’innovazione digitale si fondono per migliorare la qualità della cura e ottimizzare l’uso delle risorse.

L’obiettivo è costruire un ecosistema sanitario più resiliente ed equo, perchè “One Health” significa “One Value”: un valore che appartiene a tutti e che solo insieme possiamo realizzare. Medici, pazienti, strutture sanitarie, territori e ambiente: ogni attore è parte di un unico sistema interconnesso.

Notiziario

Archivio Notizie