L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione G. Brotzu ha avviato il percorso di conferimento degli incarichi professionali ai dirigenti sanitari, nell’ambito di un più ampio processo di valorizzazione del merito e delle risorse interne. Sono state pubblicate le prime delibere relative ad alcune strutture facenti parte degli asset strategici del DEA di secondo livello, quale è l’ARNAS G. Brotzu. Si tratta di un passaggio fondamentale che segna l’inizio di una fase operativa destinata, nelle prossime settimane, a estendersi progressivamente a tutte le unità operative dell’Azienda, così da garantire le tanto attese risposte all’intero sistema ospedaliero.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni promosse dalla Direzione Aziendale per potenziare la qualità dell’assistenza, valorizzare il merito, riconoscere le competenze maturate e promuovere la crescita professionale dei dirigenti, in linea con gli obiettivi di innovazione, efficienza e miglioramento continuo dell’organizzazione ospedaliera.
“Il conferimento degli incarichi professionali rappresenta un momento importante per la nostra Azienda – commenta il Commissario straordinario Maurizio Marcias – perché premia la dedizione e la professionalità dei dirigenti sanitari. L’ARNAS G. Brotzu, con questo percorso, conferma il proprio impegno a riconoscere il valore dei professionisti che ogni giorno operano con competenza al servizio dei cittadini, rafforzando la propria missione di polo di riferimento della sanità pubblica regionale”.
In quanto DEA di secondo livello l’ARNAS G. Brotzu svolge un ruolo essenziale nel garantire cure ad alta specializzazione a pazienti provenienti da gran parte dell’Isola. La valorizzazione del personale e delle competenze interne rappresenta, dunque, un’azione fondamentale per assicurare ai cittadini un’assistenza sempre più qualificata, efficiente ed efficace.
La Direzione ringrazia le organizzazioni sindacali, gli uffici amministrativi e del personale per la collaborazione e il contributo costruttivo fornito nel corso dell’intero iter di assegnazione degli incarichi: grazie al loro supporto si è potuto raggiungere un risultato equilibrato e trasparente, nel rispetto dei principi di merito, equità e partecipazione.