domenica, 15 Febbraio 2026

Unicef Valle d’Aosta dona giocattoli ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale Beauregard

Condividi:

All’Ospedale Beauregard di Aosta si è svolto questa mattina, 11 giugno, un momento all’insegna della solidarietà e dell’attenzione ai più piccoli: il Comitato Regionale UNICEF Valle d’Aosta ha donato giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.

Un gesto semplice ma dal grande valore simbolico, accolto con entusiasmo dai piccoli pazienti e dallo staff medico. La consegna si inserisce nel solco della lunga e proficua collaborazione tra il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda USL e UNICEF, che da 14 anni si traduce nell’adesione al progetto internazionale Baby Friendly Hospital Initiative (BFHI), promosso dall’OMS e dall’UNICEF.

«Ringraziamo con il cuore UNICEF Valle D’Aosta per questo ulteriore gesto di sostegno ai nostri piccoli pazienti, che renderà certo meno gravoso il soggiorno in ospedale, contribuendo attivamente al processo di cura», ha dichiarato il Dott. Paolo Serravalle, Direttore del Dipartimento e della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Beauregard.

Renata Ducly, Presidente del Comitato Regionale UNICEF Valle d’Aosta, ha sottolineato: «Questa donazione rappresenta per noi un modo concreto per essere vicini ai bambini che affrontano momenti difficili. Vogliamo che sentano il calore e la vicinanza dell’UNICEF, anche attraverso un gioco, che può portare sollievo e sorrisi nei giorni più complessi».

L’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, Carlo Marzi, ha commentato: «L’iniziativa di oggi è un bellissimo esempio di come la collaborazione tra istituzioni e realtà del volontariato possa incidere positivamente sul benessere delle persone, a partire dai più piccoli. Ringraziamo UNICEF Valle d’Aosta per il suo costante impegno sul territorio».

Notiziario

Archivio Notizie