Sì è conclusa positivamente questa mattina, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, la Conferenza dei servizi decisoria per la costruzione del nuovo ospedale “Sud Salento”.
Hanno partecipato i Comuni di Maglie e Melpignano con i relativi Uffici Tecnici, RTP (raggruppamento temporaneo di progettazione) con Proger Spa Mandataria che ha curato il progetto definitivo, il Direttore Generale di ASL Lecce Avv. Stefano Rossi, il Rup (Responsabile unico di progetto) Ing. Daniele Prete e il supporto al Rup Ing. Carmelo Negro, il Direttore del Dipartimento Servizi Tecnici e Patrimonio Dott. Cosimo Dimastrogiovanni, il Direttore dell’Area Gestione Tecnica Ing. Gianluca Pisani. Collegati da remoto Aqp, Aip (Autorità idrica Pugliese) e la STA, Società di consulenza per la procedura di esproprio.
Sono stati acquisiti i pareri pervenuti dalle Istituzioni e dalle Società invitate a partecipare, in particolare il parere conforme dei Vigili del Fuoco.
L’Acquedotto Pugliese si è impegnato a gestire, con il Gruppo RTP Proger, le osservazioni formulate da Anas il 20 maggio 2025 sulle interferenze generate dalla modifica della condotta fognaria rispetto alla nuova 275.
“Ringrazio i Comuni e gli Enti coinvolti per aver consentito, attraverso la conclusione positiva della Conferenza dei servizi decisoria, di poter procedere celermente nell’iter della realizzazione di un’opera così rilevante per il territorio” ha dichiarato il Direttore Generale di ASL Lecce Stefano Rossi.