venerdì, 26 Giugno 2026

ASSTEL: ELETTO IL CONSIGLIO GENERALE

Roma, 26 giugno 2026 – L’Assemblea di Asstel, associazione della Filiera delle Telecomunicazioni in Italia, ha eletto i componenti del Consiglio Generale per il biennio 2026-2028. 

I membri eletti sono:

Jorge Alvarez  AD Retelit, Guido Barbieri  AD EI Towers, Roberto Basso External Affairs & Sustainability Director Wind Tre, Renato Brunetti Presidente e AD Unidata, Silvia Cassano Chief People Officer Fastweb + Vodafone, Roberto Cecatto AD e Direttore Generale Rai Way, Paolo Chiriotti  Chief Human Resources & Organization Office TIM, Luca D’Ammora CEO & Country Manager BT Italia, Riccardo D’Angelo Chief Commercial Officer Boldyn Networks, Andrea Duilio AD Sky Italia, Angela Gargani Public Affairs Director Fibercop, Stefano Grieco AD Nokia Solutions and Networks Italia, Benedetto Levi  AD Iliad Italia, Diego Pisa Presidente e AD In & Out, Paolo Riccardi Presidente e AD Aubay Italia, Agostino Silipo Amministratore Unico System House, Salvatore Turrisi Presidente Sielte. 

Ai Consiglieri Duilio, Levi e Turrisi viene confermato l’incarico di coordinatori del progetto speciale “Contributo della filiera TLC alla transizione digitale”, garantendo così la continuità del loro contributo nella squadra di presidenza.

Completano la composizione del Consiglio Generale, il Presidente di Asstel, Pietro Labriola, i nove Vice Presidenti: Luigi De Vecchis Presidente Huawei Italia, Gianluca Corti AD Wind Tre, Diego Galli Direttore Generale Inwit, Giuseppe Gola AD Open Fiber, Andrea Lubian AD Konecta Italia, Andrea Missori AD Ericsson Telecomunicazioni, Federico Protto Presidente e AD Cellnex Italia, Walter Renna AD Fastweb + Vodafone, Massimo Sarmi Presidente e AD FiberCop e Past President.

L’Assemblea ha altresì eletto i Probiviri dell’Associazione che resteranno in carica per il quadriennio 2026-2030.

“Auguro buon lavoro ai componenti del Consiglio Generale di Asstel”, ha dichiarato il Presidente Labriola “In questa fase serve un’azione ancora più coesa e determinata: lavoreremo insieme per rafforzare la filiera delle telecomunicazioni, restituire valore industriale al settore e creare le condizioni per sostenere investimenti, innovazione digitale e competitività del Paese”.

Notiziario

Archivio Notizie