Sanremo, 18 febbraio 2026 – Nizoral Care annuncia la sua partecipazione al FantaSanremo 2026. Obiettivo: contribuire ad abbattere il tabù della forfora con leggerezza, ironia e naturalezza.
Il FantaSanremo, il fantasy game online legato al Festival della Canzone italiana con oltre 3,6 milioni di giocatori e una rilevante amplificazione social, rappresenta uno dei fenomeni digitali più seguiti durante la settimana dell’Ariston.
In tale contesto, Nizoral Care, brand noto nel mercato antiforfora, sarà sponsor ufficiale di un bonus esclusivo: 10 punti agli artisti che, con ironia, spolvereranno la propria spalla o quella dell’artista con cui duettano: un gesto tanto semplice quanto simbolico, che vuole normalizzare la cura di sé.
L’idea nasce dalla volontà di “portare sotto i riflettori” un tema spesso vissuto con imbarazzo, contribuendo a cambiarne la percezione attraverso il linguaggio inclusivo e autoironico che caratterizza il FantaSanremo. Parlare di forfora senza stigma significa promuovere maggiore consapevolezza e serenità, rendendo visibile ciò che troppo spesso viene nascosto e favorendo una cultura della cura di sé libera e naturale.
Per avvicinare ulteriormente il brand alle persone, durante la settimana del Festival, due cargo bike Nizoral Care saranno presenti nella città di Sanremo, distribuendo sample di shampoo e balsamo della linea cosmetica.
“Siamo entusiasti di prendere parte a un progetto così importante e coinvolgente come il FantaSanremo, grazie alla collaborazione con il nostro centro media OMD, Fuse, la unit di Branded Entertainment e Sport di Omnicom Media, e con Wonty Media. La nostra presenza all’interno del fantasy game rappresenta un’opportunità strategica per entrare in contatto con un pubblico nuovo, attraverso un linguaggio leggero e autoironico, con l’obiettivo di normalizzare un piccolo disagio quotidiano”, dichiara Simona Mansi, Product Manager EG STADA Group.