MILANO, 17 febbraio 2026 – Edizioni Scripta Manent pubblica la seconda edizione del “Trattato Italiano di Nutraceutica Clinica”, a cura di Arrigo F.G. Cicero, presidente della Società Italiana di Nutraceutica (SINut). A dieci anni dalla prima edizione e sette dal precedente aggiornamento, il volume viene riproposto in una versione rinnovata, ampliata e arricchita, in risposta alle numerose richieste e al successo delle edizioni precedenti.
Il trattato si avvale del contributo di 92 autori e si articola in 38 capitoli, affrontando numerose aree specialistiche, tra cui gastroenterologia, metabolismo ed endocrinologia, cardiologia, epatologia, geriatria, disturbi dell’umore, insonnia, urologia, andrologia, reumatologia, immunologia, ginecologia, menopausa, medicina dello sport, dermatologia, tricologia e molte altre.
L’opera è rivolta a medici, farmacisti, biologi nutrizionisti, specialisti in scienze dell’alimentazione, dietisti, erboristi, tecnologi alimentari e a tutti coloro che si trovano all’inizio del proprio percorso formativo e professionale.
Edizioni Scripta Manent opera da oltre 25 anni nel panorama dell’editoria scientifica italiana, pubblicando volumi, monografie, trattati, manuali e riviste specialistiche dedicate all’aggiornamento professionale e all’attività clinico-diagnostica.