Da febbraio a dicembre ostetriche e fisioterapiste dell’Azienda Usl organizzano nove giornate per fornire consigli e rispondere a domande su questa fase della prima infanzia
Promuovere lo sviluppo motorio nei neonati, con la possibilità di ricevere informazioni pratiche e avere risposte a domande. E’ questo l’obiettivo di “Diventare genitori è un gioco di squadra”, una serie di incontri gratuiti organizzati dai professionisti dell’Azienda Usl del consultorio Salute donna del distretto di Parma incollaborazione con l’area età evolutiva dell’unità operativa di Medicina riabilitativa. Gli incontri sono dedicati ai neo-genitori e alle coppie in dolce attesa nell’ultimo trimestre di gravidanza, per promuovere le buone pratiche correlate al corretto sviluppo motorio nei bambini. Alla Casa della comunità Lubiana-San Lazzaro in via 24 maggio a Parma, ostetriche e fisioterapiste saranno a disposizione nelle mattine del 18 febbraio, 18 marzo, 22 aprile, 20 maggio, 17 giugno e, dopo la pausa estiva, il 16 settembre, 21 ottobre, 18 novembre e 16 dicembre, sempredalle ore 10 alle 12: sarà un’occasione in cui i genitori potranno essere parte attiva, porre domande ed eventualmente approfondire temi di particolare interesse.
Per partecipare all’iniziativa, che prevede posti limitati, è necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo mvicari@ausl.pr.it con l’indicazione di una data tra quelle proposte: verrà successivamente confermata l’iscrizione con tutte le informazioni utili per l’appuntamento.