10 febbraio 2026 – In occasione della 33esima Giornata Mondiale del Malato, domani, 11 febbraio 2026, alle ore 16.40, nella Cappella dell’ospedale “San Luca” di Lucca, verranno celebrati rosario, vespri e messa, in diretta anche sull’emittente Radio Maria. Al termine verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.
Sempre domani, 11 febbraio 2026, a partire dalle ore 15 nel Duomo “Santi Pietro e Paolo” di Castelnuovo di Garfagnana, ci sarà la celebrazione eucaristica dedicata ai malati, ai loro familiari e agli operatori sanitari, a conclusione dell’evento “Un pezzetto di Cielo… è sceso sulla terra!” (momenti di speranza, arte e convivialità per i pazienti del DH Oncologico della Valle del Serchio e per le loro famiglie).
Nel Duomo di Castelnuovo la celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti. A concelebrare saranno il vicario episcopale della zona Valle del Serchio monsignor Angelo Piero e padre Antony Seelan Mariannan OMD.
Durante la cerimonia sono previsti: il rito del “pezzetto del Cielo”, con affidamento a Dio e benedizione personale con olio degli infermi; l’accensione di una candela per chi lotta e per chi è già nella Luce di Dio; la preghiera conclusiva “Per incanto, noi… un pezzetto di Cielo”.