giovedì, 22 Gennaio 2026

Siena. I bambini del nido “Le Nuvole” di Guazzino donano giocattoli alla Pediatria di Nottola

Un gesto semplice ma ricco di significato quello compiuto dai bambini del nido d’infanzia “Le Nuvole” di Guazzino, che nei giorni scorsi hanno donato una selezione di giocattoli al reparto di Pediatria dell’ospedale di Nottola.

L’iniziativa, nata con il coinvolgimento delle educatrici e delle famiglie, ha avuto come obiettivo quello di trasmettere ai più piccoli il valore della condivisione e della solidarietà, insegnando fin dalla prima infanzia l’importanza di prendersi cura degli altri. I bambini hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta, scegliendo giochi e materiali pensati per regalare momenti di svago e serenità ai loro coetanei ricoverati.

La consegna dei giocattoli, fatta Veronica Erdas – madre di una piccola donatrice-, è stata accolta con grande apprezzamento dal personale sanitario del reparto di Pediatria, visto che il gioco rappresenta un elemento fondamentale nel percorso di cura dei bambini, aiutandoli ad affrontare la degenza con maggiore tranquillità.

«Un piccolo gesto che dimostra come anche i più giovani possano contribuire a portare un sorriso e un po’ di leggerezza a chi sta attraversando un momento delicato, come i bambini e le bambine ricoverati in ospedale, – le parole del direttore della UOC Pediatria e Neonatologia di Nottola Flavio Civitelli. – Mi complimento con genitori ed educatori per il valore educativo e sociale di iniziative come questa».

Notiziario

Archivio Notizie