domenica, 15 Febbraio 2026

Asl Oristano. A Sedilo giovedì 15 gennaio apre l’Ascot

Condividi:

ORISTANO, 13 GENNAIO 2026 – Partirà giovedì 15 gennaio l’attività dell’Ascot (ambulatorio straordinario di comunità territoriale) di Sedilo. Il servizio, che avrà sede in via Fara, n. 2, sarà operativo nei giorni di:
     • mercoledì, dalle ore 8.00 alle 13.00
     • giovedì, dalle ore 8.00 alle 13.00
All’ambulatorio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Sedilo rimasti privi dell’assistenza del medico di famiglia.  Gli orari e i giorni potranno subire variazioni che verranno comunicate al Comune e sui canali istituzionali Asl (www.asl5oristano.it) e saranno affisse presso la sede dell’ambulatorio.

I pazienti privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente presso gli ambulatori straordinari, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Si tratta del trentacinquesimo Ascot aperto in provincia di Oristano per dare una risposta a tutte le persone che non hanno un’assistenza medica di base: la Asl 5 di Oristano ha già richiesto la disponibilità dei medici per aprire ulteriori Ascot nei centri in maggiore difficoltà.

Notiziario

Archivio Notizie