Venerdì 5 dicembre 2025 dalle 8,30 alle 17, al Best Western Park Hotel di Piacenza si svolgerà il convegno scientifico “Management multidisciplinare nella gestione delle pazienti con cancro della mammella: le pazienti ad alto rischio”.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio dell’Associazione nazionale italiana senologi chirurghi e con la responsabilità scientifica di Dante Palli, direttore della Breast Unit di Piacenza, rappresenta un appuntamento di rilievo per tutta la regione e raccoglie l’eredità di un evento storico della senologia italiana, ideato da Mario Taffurelli e Donatella Santini.
Il programma prevede una mattinata dedicata alle pazienti ad alto rischio, con un focus sugli aspetti genetici, diagnostici, chirurgici e terapeutici; nel pomeriggio, una sessione plenaria in cui le Breast Unit regionali presenteranno casi clinici reali, criticità e opportunità di miglioramento. Una giornata di confronto ad alta intensità scientifica, ma con uno sguardo sempre rivolto alla centralità della persona.