Prosegue l’impegno della Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana per il rafforzamento della struttura organizzativa. In questo contesto si inserisce anche la conferma di nomina del responsabile per l’Unità Operativa Semplice di Endoscopia Digestiva dell’ospedale di Bassano, incarico affidato al dott. Stefano Andrea Grassi.
Padovano, 65 anni, il dott. Grassi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Dopo una prima esperienza nell’allora ULSS 1 Pieve di Cadore, nel 1990 si è trasferito in quello che all’epoca era l’ospedale civile di Marostica, per poi lavorare dal 1996 all’ospedale San Bassiano, dove ha proseguito la sua carriera con ruoli di crescente responsabilità fino all’ incarico di responsabile di Unità Operativa Semplice dal 2020.
Parallelamente, nel corso degli anni si è impegnato nell’ambito della ricerca: è autore di oltre 220 contributi scientifici con pubblicazioni in ambito nazionale ed internazionale e realizzazione di diversi studi di respiro anche nazionale.
«Il dott. Grassi è un professionista con una significativa esperienza clinica – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza – che siamo certi saprà valorizzare al meglio in questo incarico, mettendo la propria competenza al servizio non solo dei pazienti ma anche dei collaboratori più giovani. Gli auguro dunque buon lavoro».
Proprio alla qualità del gruppo di lavoro dell’Endoscopia Digestiva del San Bassiano fa riferimento il dott. Grassi, che di fatto insieme al dott. Antonio Tufano è stato negli anni 90 tra i fondatori della Gastroenterologia dell’ospedale di Bassano: «Questo incarico rappresenta per me la continuità di un lungo percorso iniziato quasi trent’anni fa e che da allora ha visto una costante progressione, grazie alla progressiva acquisizione di tecnologie moderne nonché alla presenza oggi di un ottimo gruppo di giovani specialisti preparati, competenti e che rappresentano il futuro».