Un’intera giornata dedicata alla promozione del benessere psicologico e relazionale, con spazi di ascolto, confronto e prevenzione a disposizione della comunità.
CATANIA – Prosegue il calendario degli Open day nei Consultori familiari dell’Asp di Catania.
Domani 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, i Consultori apriranno le porte alla comunità con iniziative volte a valorizzare l’importanza della salute psicologica e relazionale come parte integrante del benessere complessivo della persona.
Durante l’Open day, operatori e professionisti saranno a disposizione dei cittadini per:
- attività di sensibilizzazione sul legame tra salute fisica e mentale;
- momenti di ascolto e confronto;
- spazi dedicati alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio psicologico.
L’evento si inserisce nel ciclo di quattro Open day che, per tutto il mese di ottobre, i Consultori familiari dell’Asp di Catania dedicheranno alla salute della donna, al benessere della famiglia e alla cura delle relazioni.
Il programma è promosso dal Dipartimento Materno Infantile, diretto da Angelo Tarascio, e dalla Uoc Coordinamento Territoriale Materno Infantile, diretta da Alessandro Sammartino.
Gli Open day rappresentano non solo occasioni di sensibilizzazione e confronto, ma anche opportunità per conoscere da vicino le attività, i servizi e le risorse che i Consultori mettono quotidianamente a disposizione della comunità.