Apre a Pianello il nuovo Punto Salute Ausl. Sabato 13 settembre alle 11, in via SS. Liberata e Faustina 55 a Pianello, sarà inaugurato il nuovo Punto Salute, realizzato dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La nuova struttura, pensata come estensione della Casa di Comunità della Val Tidone, nasce per garantire una maggiore capillarità ed equità nell’offerta dei servizi sanitari. Il Punto Salute assicurerà una presa in carico completa e continuativa dei cittadini, con particolare attenzione alle persone con patologie croniche e fragilità, e un’integrazione costante con gli altri presidi territoriali.
La sua attivazione è il risultato di una collaborazione proficua tra Ausl e Comune in un territorio caratterizzato da una forte dispersione geografica e da una popolazione più anziana rispetto alla media provinciale e regionale: gli over 65 rappresentano il 37,6% degli abitanti.
Il nuovo polo offrirà ai cittadini: continuità assistenziale notturna e nei giorni festivi, un punto prelievi e un ambulatorio infermieristico prestazionale.
All’inaugurazione interverranno il direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza Paola Bardasi, insieme al sindaco di Pianello Mauro Lodigiani, professionisti sanitari, e rappresentanze di associazioni e istituzioni locali.