ASL Lecce. Laboratorio Analisi, variazioni modalità di accesso

La ASL Lecce sta implementando un nuovo software di laboratorio che permette di gestire tutto il ciclo di lavoro (dall’accettazione sanitaria delle analisi alla refertazione) e garantisce la pubblicazione dei referti sul Fascicolo sanitario elettronico. Il software, al momento, è stato attivato presso gli Ospedali di Gallipoli, di Scorrano e Vito Fazzi di Lecce.

Ci scusiamo per eventuali disagi in questa fase di avvio, durante la quale potrebbero verificarsi lunghe attese. Siamo al lavoro per risolvere le criticità, ove presenti, anche attraverso l’analisi delle segnalazioni e l’ascolto di utenti e operatori coinvolti.

Dal 1 settembre 2025, quindi, l’accettazione delle richieste degli esami del Laboratorio Analisi degli Ospedali di Scorrano, di Gallipoli e del Vito Fazzi di Lecce, viene effettuata allo sportello CUP dell’Ospedale di pertinenza.

Dopo l’accettazione e il pagamento del ticket, se dovuto, l’utente si reca al Laboratorio dell’Ospedale per l’esecuzione degli esami.

Per chi volesse effettuare il prelievo nelle fasce orarie 7,30-8,30 e il sabato, è necessario effettuare la prenotazione nei giorni precedenti, per questa prima fase, presso lo sportello CUP dell’Ospedale presso cui si intende effettuare il prelievo. Si fa presente che l’accettazione e il pagamento del ticket può essere eseguito anche nei giorni precedenti, in base alle esigenze dell’utente, con la possibilità di scegliere il giorno dell’appuntamento, sempre presso lo sportello CUP dell’Ospedale presso cui si intende effettuare il prelievo.

Notiziario

Archivio Notizie