Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione regionale organizzata dalla Segreteria Fibromialgia FVG, un punto informativo della stessa sarà ospite di AISF ODV – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione dell’incontro mensile che la locale Sezione di Trieste – Sportello FVG organizza per presentare le iniziative organizzate sul territorio a sostegno dei pazienti fibromialgici residenti Friuli Venezia Giulia ed in programma a partire da settembre prossimo.
Il punto informativo della Segreteria sarà operativo sabato 30 agosto dalle 10.30 alle 13.30 (previo appuntamento telefonico) presso l’Harry’s Bar di Piazza Oberdan (via Carducci 2) a Trieste.
Per motivi organizzativi e logistici, le persone interessate a ricevere informazioni possono contattare il numero 040 3996854 o mandare una mail all’indirizzo segreteriafibromialgiafvg@asugi.sanita.fvg.it indicando nome, cognome e numero telefonico per fissare un breve colloquio informativo. Sarà l’occasione per offrire, a chi non lo avesse ancora conosciuto e/o contattato, ulteriori informazioni sul centro regionale presso il quale sarà possibile successivamente fissare un colloquio individuale negli uffici preposti di Via Nordio 15 per approfondimenti.
La Segreteria Fibromialgia FVG, afferente alla Struttura Semplice di Reumatologia – UCO di Medicina Clinica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, il cui responsabile medico del progetto è il dottor Fabio Fischetti, è il punto di riferimento per le strutture che sul territorio regionale sono idonee alla diagnosi e alla identificazione delle possibili iniziative di cura per le persone affette da fibromialgia residenti in Friuli Venezia Giulia e per il loro coordinamento, attraverso l’organizzazione, dopo la diagnosi, di percorsi terapeutici e riabilitativi atti a garantire una adeguata presa in carico dei pazienti.
La segreteria è inoltre al servizio dei pazienti del Friuli Venezia Giulia e dei loro familiari per dare informazioni di carattere generale sulla patologia e per fare da tramite con le associazioni di riferimento che operano sul territorio regionale e che periodicamente offrono incontri di sensibilizzazione, formazione ed iniziative a favore di chi soffre di questa sindrome.
Si comunica inoltre che dal 1° settembre l’attività della segreteria, che ha sede a Trieste in Via Nordio n. 15, piano terra, stanza 8, riprenderà i normali orari di apertura al pubblico:
- Telefono: 040 3996854 – dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 15.30
- Orario apertura al pubblico: mercoledì dalle 11.30 alle 14.30
- Mail: segreteriafibromialgiafvg@asugi.sanita.fvg.it