Policlinico Palermo. Firmata l’ipotesi di accordo con i sindacati per l’erogazione del sistema premiante ai medici

Condividi:

Questa mattina a Palazzo Steri, il Policlinico e le organizzazioni sindacali ANAAO ASSOMED, AAROI EMAC, FP CGIL, UIL FPL hanno firmato l’ipotesi di accordo relativa al travaso dei fondi necessari per l’erogazione del Sistema Premiante per l’Anno 2024.  Adesso il documento sarà inviato Collegio Sindacale per la necessaria certificazione della compatibilità finanziaria.

Successivamente, la Direzione convocherà di nuovo le Organizzazioni Sindacali firmatarie per la stipula dell’Accordo Definitivo. Una volta completato questo iter, il Policlinico potrà procedere all’erogazione del Sistema Premiante per l’Anno 2024 per la dirigenza medica.

“L’intesa di oggi – afferma la DG Furnari – è il frutto di un dialogo costruttivo e di un confronto aperto tra la Direzione e le rappresentanze sindacali, e desidero esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti coloro che hanno partecipato a questo processo. La cooperazione tra le parti è stata fondamentale per raggiungere un’intesa che soddisfa le esigenze di tutte le parti coinvolte. Il nostro personale medico svolge un ruolo fondamentale nella qualità del servizio sanitario che offriamo. È quindi essenziale che la loro dedizione e i risultati conseguiti siano adeguatamente valorizzati attraverso un sistema di premi che incentivi l’eccellenza e la produttività. Siamo convinti che questo riconoscimento non solo motiverà i medici, ma contribuirà anche a migliorare ulteriormente la qualità delle cure fornite ai nostri pazienti”.

Notiziario

Archivio Notizie