Toscana nord ovest. Precisazione sulla nomina di Puggelli a direttore facente funzione dell’ospedale di Lucca

Condividi:

In merito all’intervento del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi sul nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Lucca, Francesco Puggelli, la direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest precisa che il dottor Puggelli ha assunto il ruolo di direttore facente funzione dell’ospedale “San Luca” dopo aver partecipato a un bando pubblicato per la copertura del posto e quindi a seguito di selezione.

Il dottor Puggelli ha acquisito negli anni rilevanti competenze in ambito sanitario e manageriale: ha lavorato all’azienda ospedaliera universitaria Meyer con ruoli di sempre maggiore responsabilità fin dal 2015. Nella struttura fiorentina, fiore all’occhiello della sanità toscana, è stato tra l’altro direttore della Gestione delle attività sanitarie ospedaliere ma anche vice direttore sanitario.

Recependo le risultanze della selezione, la direzione aziendale ha dunque ritenuto che Puggelli fosse il professionista giusto per consolidare l’attività del San Luca, con l’obiettivo di curare sempre meglio i pazienti, rendendo ancora più evidenti gli attuali punti di forza e intervenendo negli ambiti in cui c’è da migliorare.

“Il direttore dell’ospedale – chiude la direzione dell’Asl – è un ruolo tecnico e la valutazione per una nomina di questo tipo riguarda esclusivamente aspetti professionali, legati alle conoscenze e competenze acquisite negli anni”.

Notiziario

Archivio Notizie