Pescara. Anna Quaglietta è la nuova Direttrice della Medicina Trasfusionale del Presidio Ospedaliero

Condividi:

La ASL di Pescara annuncia la nomina della Dr.ssa Anna Quaglietta a Direttrice Medica dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Pescara. L’incarico quinquennale, rinnovabile, è stato conferito a seguito dell’espletamento dell’avviso pubblico bandito dall’Azienda.

La commissione di valutazione ha riconosciuto alla Dr.ssa Quaglietta una piena corrispondenza al profilo professionale definito dall’Azienda, evidenziando in particolare la solidità del curriculum, le competenze gestionali e organizzative maturate nel settore e l’esito eccellente del colloquio.

Con la nomina della Dr.ssa Quaglietta – dichiara il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli – si rafforza la guida di una struttura strategica per la rete ospedaliera aziendale, in particolare nell’ambito del Dipartimento Oncoematologico, Dipartimento di eccellenza della Regione Abruzzo. La Medicina Trasfusionale riveste un ruolo essenziale nei percorsi clinici assistenziali, e siamo certi che la nuova Direttrice saprà garantirne la piena operatività e lo sviluppo”.

La firma del contratto segna l’inizio formale dell’incarico, che comporta la direzione e il coordinamento dell’UOC di Medicina Trasfusionale, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità ed efficienza previsti a livello regionale e nazionale.

Notiziario

Archivio Notizie