domenica, 15 Febbraio 2026

Alla Monza-Resegone due staffette dell’Irccs: allo start medici, pazienti e volontari

Condividi:

Obiettivo sensibilizzare sulla salute del cuore dei bambini.

Ci saranno anche sei atleti con la maglia targata Fondazione  IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza alla 63esima edizione della Monza-Resegone, la  competizione podistica che si correrà sabato 21 giugno, organizzata dalla Società Alpinisti  Monzesi.  

Medici e pazienti dell’Ospedale San Gerardo e volontari dell’Associazione Brianza per il Cuore, che ha dato il proprio contributo alla partecipazione delle due staffette, parteciperanno alla  versione “Relay”, cioè la staffetta in tre frazioni che permette a più runner di condividere la  gara, con segmenti da 15,3 km (Monza-Osnago), 15,7 km (Osnago-Olginate) e 12,2 km  (Olginate-Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi). 

Antonio Rossi, titolare di un’attività commerciale, ha scelto di condividere i valori di  solidarietà e comunità donando le divise agli atleti, con generosità e spirito di altruismo. 

L’obiettivo delle due staffette, infatti, è quello di sensibilizzare e promuovere la raccolta  fondi, promossa da Brianza per il Cuore per il progetto di ampliamento e potenziamento  degli ambulatori di cardiologia pediatrica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.  

“I nuovi ambulatori saranno creati per rispondere alle esigenze di questi piccoli pazienti che  necessitano di continui controlli per la loro guarigione da varie patologie. Offriremo loro degli  spazi dove potranno sentirsi non in un ospedale ma in un ambiente accogliente e familiare  come fosse la loro casa così da alleviare il più possibile tutte le paure e i disagi – dice il  Presidente di Brianza per il Cuore Laura Colombo – e non mancheranno apparecchi  all’avanguardia che serviranno per monitorare il decorso e la guarigione di tutti i bambini”. 

“È con grande piacere che partecipiamo a questa iniziativa – sottolineano il Presidente della  Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Claudio Cogliati e il Direttore Generale Silvano Casazza – che ci dà modo di portare all’attenzione del pubblico dei grandi eventi l’impegno del nostro Istituto nei confronti dei nostri pazienti, seguiti anche fuori dal contesto  ospedaliero attraverso la disciplina sportiva. Siamo grati a Brianza Per il Cuore per quanto  sta facendo per i nostri pazienti più piccoli: attraverso la raccolta fondi potremo offrire  ulteriori servizi a favore dei bambini”.

Notiziario

Archivio Notizie