ASL VITERBO. DONATO COLONSCOPIO PEDIATRICO DI ULTIMA GENERAZIONE A OSPEDALE DI CIVITA CASTELLANA

Condividi:

L’associazione Una mano al tuo ospedale ha donato al servizio di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Ospedale Andosilla di Civita Castellana un colonscopio pediatrico di ultima generazione, arricchendo ulteriormente le dotazioni tecnologiche della struttura.

La consegna della strumentazione è avvenuta ieri mattina presso l’ospedale falisco alla presenza, tra gli altri, del direttore dell’unità operativa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva aziendale, Costantino Zampaletta, della dottoressa Flavia Verginelli della direzione sanitaria ospedaliera, e del presidente dell’associazione civitonica, Luciano Caregnato.

Tale strumento, più corto e sottile, è caratterizzato da un’elevata risoluzione e da estrema flessibilità, consentendo la rilevazione di lesioni millimetriche della mucosa del colon, incidendo significativamente sull’accuratezza diagnostica e migliorando il discomfort dell’esame ai pazienti.

“Questa donazione – commenta Costantino Zampaletta – rappresenta un importante potenziamento per il nostro servizio. La strumentazione di ultima generazione, infatti, consente di effettuare esami più accurati e in maniera più agevole, contribuendo anche all’efficacia dei programmi di screening del cancro colon-retto, già punto di riferimento, a livello regionale, per risultati e qualità delle prestazioni”.

Il nuovo colonscopio si integra perfettamente con la colonna endoscopica già presente nel servizio, anch’essa di alto livello qualitativo, contribuendo così a elevare ulteriormente la capacità diagnostica e terapeutica della struttura.

“Ringrazio Una mano al tuo ospedale generosità – conclude il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi – per il continuo supporto e per la generosità dimostrati nel corso degli anni. L’associazione,attiva da anni nel sostenere l’ospedale attraverso le numerose donazioni di cui hanno beneficiato i nostri servizi ha generato un impatto significativosul miglioramento della qualità delle prestazioni sanitarie erogate all’Andosilla, contribuendo a dare un prezioso valore aggiunto al nostro impegno finalizzato a fornire cure di alta qualità alla comunità”.

Notiziario

Archivio Notizie