Domenica 11 maggio si è svolta l’undicesima edizione di “Giochiamo per un sorriso”, l’iniziativa solidale promossa dal Comitato Regionale Polisportive Giovanili Salesiani (PGS) Calabria e dal Comitato Provinciale PGS Reggio Calabria, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria.
Anche quest’anno parte del ricavato è stato destinato alla U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, guidata dalla Dr.ssa Rosalba Mandaglio.
L’evento, divenuto ormai un appuntamento fisso per la città dello Stretto, si è svolto presso il Centro Polisportivo Reggio Village e la Palestra “Boccioni”.
“Giochiamo per un sorriso” è una manifestazione che unisce sport, socialità e solidarietà.
Il ricavato dell’evento è destinato alla U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica del G.O.M. e alla Casa di Benedetta, struttura che accoglie minori in gravi condizioni di disagio sociale. L’obiettivo non è solo raccogliere fondi, ma anche stimolare una cultura della solidarietà attiva, coinvolgendo associazioni, famiglie e cittadini.
Quello che era nato come un piccolo progetto locale, oggi è un modello riconosciuto a livello nazionale da PGS Italia. Un esempio concreto di come sport e solidarietà possano camminare insieme, costruendo ponti e creando valore per tutta la comunità.
La Dr.ssa Mandaglio, intervenuta nei saluti a nome della direzione del G.O.M., ringrazia la responsabile del Comitato Regionale PGS Calabria e delegato provinciale PGS Reggio Calabria, Filomena Iatì, Cristina Ferraro e gli organizzatori della manifestazione per l’impegno costante da 11 anni nel promuovere lo sport come legame indissolubile con la salute.
Per saperne di più sulle attività del G.O.M., visita il sito www.gomrc.it.
Consulta la Carta dei servizi oppure scarica l’app GOM RC.