Policlinico Bari. Esposizione ambientale e professionale ad amianto, lunedì la presentazione dei dati regionali

Condividi:
Lunedì 5 maggio 2025 dalle ore 9.30 presso l’aula magna della Scuola di Medicina al Policlinico di Bari ci sarà l’incontro “Esposizione ambientale e professionale ad amianto”, organizzato dal SISM Bari (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) per fare il punto sulle criticità legate all’esposizione all’amianto, sia in ambito ambientale che professionale, con l’intervento di autorevoli esperti del settore, rappresentanti istituzionali e associazioni dei familiari delle vittime.
Sono previsti gli interventi del Vice Ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto; del sindaco di Bari, Vito Leccese; del rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini; del direttore Generale ARPA Puglia, Vito Bruno; del direttore del dipartimento promozione della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro; del direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce.
I dati saranno presentati dal prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del Lavoro Università degli Studi di Bari Aldo Moro e referente del Centro Operativo Regionale della Puglia del Registro Nazionale dei Mesoteliomi (ReNaM).

Notiziario

Archivio Notizie