Un passante si accorge dell’uomo colto da malore e interviene con tempestività: trasportato all’Ospedale di Baggiovara, è fuori pericolo di vita
Intervento salvavita stamattina in centro a Modena, grazie all’utilizzo del defibrillatore pubblico donato (DAE) dall’associazione “Beppe Loschi nel cuore”.
Un passante, dopo aver notato un uomo che era stato colto da malore mentre era in sella al proprio scooter in Corso Canalgrande, si è subito attivato, individuando (grazie all’APP DAE RespondER 118) e utilizzando immediatamente il defibrillatore pubblico posto nelle vicinanze. Nel frattempo era stato allertato il 118, che ha inviato un’automedica a supporto delle operazioni di soccorso.
L’uomo, un 53enne, ha ripreso conoscenza: trasportato all’Ospedale di Baggiovara, è stato preso in carico in Pronto Soccorso e presso il reparto UTIC, dove rimarrà ricoverato. Sottoposto ad accertamenti, è fuori pericolo di vita.
Le Direzioni delle aziende sanitarie modenesi ringraziano sentitamente le persone intervenute, che hanno dimostrato senso civico, prontezza e spirito di soccorso, salvando una vita. Un grande ringraziamento anche all’Associazione “Beppe Loschi nel cuore” che ha donato il DAE pubblico utilizzato, risultato fondamentale.