Dalle unità operative ospedaliere, come l’area medica, chirurgica, quelle dell’area critica ed altre, sino ad arrivare alle unità operative del territorio come le cure primarie. Sono 48 gli infermieri assunti dall’azienda sanitaria Ulss 4 per integrare o potenziare la propria organizzazione al servizio della popolazione.
Si tratta di infermieri che hanno superato il concorso regionale ed inseriti lo scorso 24 marzo nella graduatoria finale, da parte di Azienda Zero, sulla base delle scelte espresse dai singoli candidati.
Dei 48 idonei, 24 infermieri sono già in servizio all’Ulss 4 con contratto di lavoro a termine ed ora vengono dunque assunti in pianta stabile.
“In primo luogo il benvenuto a tutti, questi infermieri troveranno in Ulss4 un’organizzazione stimolante, colleghi preparati e vari cantieri attivi per l’ammodernamento delle strutture sia ospedaliere che territoriali – dichiara il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi -. Accogliamo calorosamente inoltre i giovani neolaureati, molti di loro sono si sono formati nella nostra sede universitaria di Portogruaro e porteranno entusiasmo, professionalità, permetteranno di sostituire il personale cessato, integrando anche varie attività, contribuendo a mantenere elevata la qualità dell’assistenza sanitaria pubblica”.
In questi giorni è iniziato il reclutamento, oltre che dal Veneto, i nuovi assunti sono in arrivo dalla Toscana, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia; l’età varia dai 24 ai 59 anni; riguardo alla provenienza professionale parte di essi arrivano da aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, da strutture private accreditate.