Altre 14 unità di personale sia della dirigenza che del comparto sono state assunte a tempo indeterminato all’ASP di Siracusa, a seguito delle procedure di stabilizzazione per diversi profili professionali, in possesso dei requisiti di ammissione richiesti e secondo la normativa in vigore e i criteri di priorità previsti dal protocollo d’intesa siglato tra le organizzazioni sindacali e l’Assessorato regionale della Salute.
Stamane, nei locali della Direzione generale, con la lettura solenne del giuramento alla Repubblica, si è aperta la cerimonia per la firma dei contratti di assunzione di ruolo per 4 dirigenti psicologi, 4 operatori tecnici informatici e 6 operatori sociosanitari presieduta dal direttore generale Alessandro Caltagirone. Presenti il direttore sanitario Salvatore Madonia e i direttori delle Unità operative Risorse Umane, Psicologia e Sistemi informatici rispettivamente Lavinia Lo Curzio, Mariella Bianca e Santo Pettignano.
Il direttore generale Alessandro Caltagirone ha formulato ai nuovi assunti auguri di buon lavoro sottolineando l’importanza del senso di responsabilità e di appartenenza che ogni dipendente ha il diritto-dovere di esprimere nel proprio ambiente di lavoro. “Il giuramento con la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato – ha detto il manager Caltagirone – è un evento importante per ognuno di voi perché dà stabilità alla vostra vita personale e professionale, punto di svolta fondamentale per una sanità molto più confacente alle necessità e alle aspettative della popolazione. Sono soddisfatto – ha aggiunto – del fatto che la vostra stabilizzazione rientri tra le oltre 620 assunzioni che abbiamo effettuato sino ad oggi in quest’ultimo anno, con l’obiettivo di raggiungere quote ben più elevate per dare ad ogni settore sanitario, tecnico e amministrativo la possibilità di vedere colmate le varie carenze di organico sia nell’area dirigenziale che in quella del comparto. Molto presto tutto il personale aziendale – ha concluso – sarà coinvolto in un importante progetto che darà voce ad ognuno, indipendentemente da ruoli e competenze, e dai quali ci attenderemo proposte e suggerimenti migliorativi per rendere servizi sempre più efficienti e di qualità a beneficio di questo territorio provinciale”.