“Rafforzata la rete di controllo e vigilanza della filiera agroalimentare”
Oggi firma dei contratti per i nuovi Dirigenti Veterinari, specialisti in Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e derivati. ASL Foggia ha conferito quattro incarichi a tempo indeterminato, nell’ottica del potenziamento dell’organico, attingendo alla graduatoria approvata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata (IZSPB).
I NUOVI ASSUNTI
I nuovi Dirigenti Veterinari sono Giuseppina Petrillo di Lucera, Lisa Eramo di Gioia del Colle, Alessandro Canistro di San Giovanni Rotondo e Giuseppe Scarlato di San Severo, assegnati al Dipartimento di Prevenzione SIAV-AREA B, coerentemente con il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2022-2024.Le prime immissioni in servizio a partire dal 16 maggio.
LE PROFESSIONALITA’
Giuseppina Petrillo laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, è specializzata in Tecnologia e Patologia delle specie avicole del coniglio e della selvaggina e in malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria .
Lisa Eramo laureata in Medicina Veterinari presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, è specializzata in Malattie infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria.
Alessandro Canistro laureato presso l’Università di Teramo, è specializzato in Ispezione degli alimenti, di origine animale, controllo della qualità nella filiera ittica.
Giuseppe Scarlato laureato presso l’università degli studi di Perugia, è specializzato in sicurezza alimentare e vaccini stabulogeni.
“Le nuove risorse sono talenti del nostro territorio – dichiara Antonio Nigri, Direttore Generale ASL Foggia – che consentiranno di rafforzare le attività di controllo e vigilanza per garantire sicurezza e prevenire possibili malattie e frodi commerciali”.
“Grazie alle assunzioni – aggiunge Angelo Castelluccio, Direttore SIAV B– è stato possibile coprire la carenza di organico con cui siamo stati costretti a fare i conti per diverso tempo. I nuovi assunti saranno dislocati tra San Severo, Cerignola, San Giovanni Rotondo e Lucera”.