Giovedì 17 aprile, alle ore 10.00, presso la UOC di Neonatologia, TIN e Nido dell’Ospedale di Pescara (6° piano – ala Est), si terrà un evento speciale riservato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega 2024, leggerà alcuni brani tratti dal suo nuovo libro per l’infanzia “Lucciole, squaletti e un po’ di pastina”.
La scrittrice sarà accolta dal Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, e dalla Direttrice della UOC di Neonatologia, Dr.ssa Susanna Di Valerio.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione “L’Abbraccio dei Prematuri”, vuole celebrare la Pasqua con un gesto di affetto e vicinanza: a ciascuna famiglia sarà donata una copia del libro, insieme a uova di Pasqua, cappellini e doudou, grazie al contributo dell’Assessore comunale Massimiliano Pignoli.
“La visita della Dott.ssa Di Pietrantonio è un regalo per i nostri piccoli pazienti, per le loro famiglie e per tutto il personale della UOC. La lettura è un potente strumento di guarigione e di crescita fin dall’inizio della vita”, commenta la Dr.ssa Di Valerio, ringraziando l’autrice per la sua disponibilità. “Un grazie inoltre va alla Giunta comunale di Pescara, nella figura dell’Assessore Pignoli”.