Ospedale di Pescara. Giovedì 17 aprile Pasqua in Neonatologia

Condividi:

Giovedì 17 aprile, alle ore 10.00, presso la UOC di Neonatologia, TIN e Nido dell’Ospedale di Pescara (6° piano – ala Est), si terrà un evento speciale riservato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega 2024, leggerà alcuni brani tratti dal suo nuovo libro per l’infanzia “Lucciole, squaletti e un po’ di pastina”.

La scrittrice sarà accolta dal Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, e dalla Direttrice della UOC di Neonatologia, Dr.ssa Susanna Di Valerio.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione “L’Abbraccio dei Prematuri”, vuole celebrare la Pasqua con un gesto di affetto e vicinanza: a ciascuna famiglia sarà donata una copia del libro, insieme a uova di Pasqua, cappellini e doudou, grazie al contributo dell’Assessore comunale Massimiliano Pignoli.

La visita della Dott.ssa Di Pietrantonio è un regalo per i nostri piccoli pazienti, per le loro famiglie e per tutto il personale della UOC. La lettura è un potente strumento di guarigione e di crescita fin dall’inizio della vita”, commenta la Dr.ssa Di Valerio, ringraziando l’autrice per la sua disponibilità. “Un grazie inoltre va alla Giunta comunale di Pescara, nella figura dell’Assessore Pignoli”.

Notiziario

Archivio Notizie