ASL Lecce precisa sul Pronto Soccorso Ospedale di Scorrano

Condividi:

In merito alla nota del Consigliere Regionale Paolo Pagliaro sul Pronto Soccorso dell’Ospedale di Scorrano si fa presente quanto segue:

“Il Presidio ospedaliero di Scorrano, ospedale di primo livello, è punto di riferimento per un’area vasta del Salento e destinatario di diversi progetti di potenziamento e miglioramento. Tra questi gli spazi destinati al Pronto Soccorso. 

L’interruzione dei lavori è dovuta al contenzioso con la Ditta appaltatrice, da cui ASL Lecce è stata economicamente danneggiata. 

Solo nel dicembre 2024 ASL Lecce è rientrata in possesso dell’area di cantiere, aggiornando tramite il Direttore dei lavori, lo stato di consistenza e la quantificazione dei lavori rimanenti rispetto al progetto originario rimodulando, contestualmente, il quadro economico.

A fine dicembre 2024, è stato trasmesso agli Uffici Regionali competenti il fabbisogno di finanziamento per la riattivazione e il riappalto dei lavori rimanenti. È in programma per la settimana prossima una riunione plenaria per riattivare diversi interventi, tra cui quello del Pronto Soccorso di Scorrano. Nelle more del riavvio del cantiere, l’Area tecnica è al lavoro per la realizzazione di soluzioni adeguate per l’accoglienza dei pazienti e dei famigliari”. 

Notiziario

Archivio Notizie