Valli Etrusche, prorogata al 24 gennaio scadenza per coprogettazione Laboratori doposcuola educativo e socializzazione

Condividi:

É stata prorogata a venerdì 24 gennaio la scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse finalizzata alla coprogettazione e alla realizzazione dei “Laboratori di doposcuola educativo e socializzazione” destinati ai minori. L’istruttoria pubblica, indetta della Società della Salute Valli Etrusche per l’individuazione di uno o più enti del terzo settore, porterà alla sottoscrizione di una convenzione finalizzata allo svolgimento delle attività contenute e descritte nel progetto definitivo di servizio redatto e condiviso dai partner di co-progettazione.

“La realizzazione di laboratori di doposcuola educativo – spiega Laura Brizzi, direttore della Società della Salute Valli Etrusche – rappresenta una nuova linea della coprogrammazione avviata nel 2023 assieme agli enti del terzo settore presenti sul nostro territorio. L’idea alla base di questa nuova offerta, il cui progetto è seguito dalla dirigente del servizio sociale la dottoressa Laura Adorni Pallini che colgo l’occasione per ringraziare, è di proporre metodi e strumenti innovativi per avvicinare famiglie, minori e adolescenti offrendo modelli personalizzati di sostegno, rafforzando così il legame con i riferimenti territoriali. Si tratta di un nuovo tassello strategico che si unisce agli altri progetti già realizzati e che hanno portato all’apertura di quattro appartamenti per l’accoglienza di madri e bambini in condizioni di fragilità e all’avvio di un nuovo servizio di prevenzione, non più sperimentale, che mette uno psicologo a disposizione delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Confidiamo per questo che possa esserci una risposta importante da parte degli enti interessati alla realizzazione di un servizio fortemente atteso e voluto da parte della comunità”.

Tutti gli enti interessati possono presentare domanda di partecipazione (scaricabile assieme al bando sul sito della SdS Valli Etrusche) esclusivamente via pec all’indirizzo sdsvallietrusche@pec.it entro e non oltre le ore 24 del 24/01/2025.

Notiziario

Archivio Notizie