Asl Brindisi. 10 gennaio presentazione progetto Consapevolmente Caregiver

Condividi:

Venerdì 10 gennaio alle ore 11, nella sala Appia della direzione generale in via Napoli, sarà presentato con una conferenza stampa il progetto Consapevolmente Caregiver, rivolto a coloro che si prendono cura di un proprio caro non autosufficiente o con disabilità.

Il servizio, che avrà durata annuale, prevede l’offerta di assistenza psicologica ai caregiver familiari, il cui carico assistenziale può risultare molto gravoso sotto vari aspetti, con incontri individuali e di gruppo condotti nelle sedi dei Servizi distrettuali di appartenenza.

Interverranno il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli e lo psicologo Gianluca Giannone, referente del progetto.

Parteciperanno i direttori dei quattro Distretti socio-sanitari, gli psicologi che condurranno le attività cliniche, i rappresentanti dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, i referenti delle associazioni di volontariato.

Il progetto è realizzato nell’ambito delle misure di “Assistenza psicologica sperimentale al Caregiver” (L.R. 29 dicembre 2022 n. 32) a cura del Dipartimento di Welfare Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà Regione Puglia.

Notiziario

Archivio Notizie