Aosta. Tac su un gatto, la nota dell’AUSL

Condividi:

In merito alla segnalazione ricevuta venerdì 31 gennaio riguardante l’effettuazione di una TAC su un gatto all’interno della Radiologia dell’Ospedale “Parini” di Aosta, l’Azienda USL ha immediatamente richiesto una verifica e una relazione al Direttore della SC Radiologia e al Direttore del Dipartimento competente, al fine di accertare la veridicità dell’accaduto.

La relazione, pervenuta nella serata di lunedì 3 febbraio, ha confermato che un medico radiologo della SC Radiologia ha effettivamente eseguito l’esame TAC su un proprio animale all’interno della struttura.

Alla luce delle evidenti violazioni emerse, l’Azienda ha provveduto a trasmettere gli atti alla Commissione di disciplina, un ente terzo deputato a condurre l’istruttoria di valutazione e a stabilire l’eventuale sanzione. Eventuali provvedimenti disciplinari verranno definiti e ufficializzati con apposita delibera, anche nell’interesse di perseguire l’obiettivo di un corretto utilizzo delle risorse pubbliche e del rispetto delle normative vigenti, assicurando massima trasparenza nella gestione del caso.

Notiziario

Archivio Notizie